Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Logo

Valutazione Rischi e DVR

Come disposto dall'art. 17 del Decreto Legislativo del 9 aprile 2008, n. 81, il cosiddetto Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro,  è obbligo, per ogni Datore di Lavoro, con almeno un dipendente, adempiere alla valutazione di tutti i rischi sui luoghi di lavoro e redigere il relativo Documento di Valutazione dei Rischi, il DVR.
Tale attività non è delegabile, e il Datore di Lavoro si trova invischiato tra i molteplici adempimenti di una normativa in continuo aggiornamento. Inoltre la Valutazione è un processo dinamico che non si esaurisce con la redazione del DVR, la sicurezza richiede una manutenzione continua, solo così potrà essere efficace e produrre i suoi frutti, ovvero meno infortuni e conseguentemente meno costi.

Un'attività che richiede tempo e documentazione da parte del Servizio di Prevenzione e Protezione interno, sia esso organizzato direttamente dal Datore di Lavoro o tramite l'appoggio di un dipendente (entrambi debitamente formati).
L'aiuto di un consulente esterno, con la propria esperienza in vari settori di attività ed una competenza  frutto di continui aggiornamenti pressoché quotidiani, può facilitare ed agevolare la vostra azienda.

Paolo Paoli - PI: 02159080221  CF: PLAPLA64C20F187N - Via Monteponente 6 - 39042 Bressanone (BZ)